Agnetti sul documentario di viaggio all’Officina delle Arti Audiovisive

Dopo il fotoreportage, il cortometraggio, il videoclip musicale e il cinema no-budget, è arrivato il turno del documentario di viaggio: se ne parla questo giovedì 27 luglio alle 21.00 all’Officina delle Arti Audiovisive (c/o Distretto del Cinema, Via Mafalda di Savoia 17/a) in occasione dell’ultimo appuntamento di“Estate all’Officina”, il ciclo estivo di incontri con gli autori del territorio promosso dal Comune di Parma e Gruppo Scuola Coop. Soc. Onlus, in collaborazione con Wendy Film e Associazione Culturale Sequence.

L’ospite della serata è il bercetese Giacomo Agnetti, fondatore della Magic Mind Corporation casa di produzione specializzata in animazioni e autore di 2 documentari di viaggio: “Low Cost Flocks” e il recentissimo (2016), girato negli Stati Uniti, “The Image Hunter”. L’autore sarà presentato dal documentarista Gianpaolo Bigoli.

Per motivi logistici è richiesta la prenotazione via mail all’indirizzo
officinaav@grupposcuola.it.

Estate all’Officina: Cinque autori emiliani, cinque incontri aperti e gratuiti tra proiezione e dibattito: è così che debutta l’Officina delle Arti Audiovisive, nuovo servizio collaborativo del Distretto del Cinema di Parma. Tutti i giovedì dal 29 giugno al 27 luglio alle ore 21.00,autori, registi e fotografi di Parma  e del territorio emiliano si racconteranno e mostreranno il loro lavoro al pubblico, spaziando dalla fotografia al videoclip fino al documentario.

Giacomo Agnetti. Nato a Parma nel 1978, si è diplomato come montatore cinematografico presso la Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano. Dopo essersi innamorato dell’animazione in stop-motion ha fondato la Magicmindcorporation, una casa di produzione specializzata in animazioni e documentari. Le sue opere hanno ricevuto numerosi premi in diversi festival nazionali e internazionali. Il suo primo cortometraggio” Tramondo” (2008), è stato nominato in cinquina al David di Donatello dall’Accademia del Cinema Italiano.

lombatti_mar24