Corsi Pane e Internet: ultimi posti disponibili in Pedemontana

Restano ancora pochi posti disponibili per i quattro corsi di alfabetizzazione digitale “Pane e Internet” che prenderanno il via a partire da settembre a Collecchio, Sala Baganza e Traversetolo.
Il corso di primo livello, per chi non ha alcuna competenza nell’utilizzo di Internet e della Posta elettronica, si svolgerà a Collecchio dal 25 settembre al 27 novembre 2017 nella Scuola media “D. Galaverna”, in via San Prospero. Dieci lezioni gratuite da due ore ciascuna, ogni lunedì, dalle 16,30 alle 18,30. Il corso è aperto prioritariamente ai residenti dei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense, ma chiunque può chiamare e mettersi in lista di attesa.
I tre corsi di secondo livello, rivolti invece a chi ha già qualche nozione di base, si svolgeranno a Traversetolo, Sala Baganza e Collecchio. Ogni corso prevede otto lezioni da due ore e richiede un contributo da 50 euro. In questo caso si possono iscrivere subito anche coloro che non risiedono nei comuni dell’Unione.
Il corso di Traversetolo partirà il 14 settembre e terminerà il 9 novembre. Le lezioni si svolgeranno il giovedì dalle 19 alle 21 presso l’Istituto Superiore “Maria Laura Mainetti”, in largo Cesare Battisti 4.
A Sala Baganza, invece, si inizia il 28 settembre e si finisce il 23 novembre. Le lezioni si svolgeranno sempre il giovedì dalle 17,30 alle 19,30 presso la Scuola media “F. Maestri”, in via Vittorio Emanuele II.
L’ultimo corso di II livello sarà a Collecchio, dal 4 dicembre al 5 febbraio 2018. In questo caso le lezioni si svolgeranno il lunedì dalle 18,30 alle 20,30 sempre nella Scuola media “D.Galaverna” in via San Prospero 1.
Per conoscere il calendario dei corsi con i giorni e gli orari delle lezioni, è possibile visitare il sito www.unionepedemontana.pr.it oppure il sito della Regione www.paneeinternet.it.
Per le iscrizioni e ricevere informazioni si può contattare il Punto Pane e Internet dell’Unione Pedemontana, che ha sede presso il Municipio di Collecchio in piazza Repubblica 1, al numero tel. 0521-301125. Per ricevere informazioni si può anche inviare una email al seguente indirizzo: paneeinternet@unionepedemontana.pr.it.

lombatti_mar24