Felino, il Collettivo Contemporaneo The Lab invita tutti in “Hostaria”

Tra la danza contemporanea, la danza urbana e i suoni caldi della tradizione italiana, Corte Sant’IIario per una sera diventerà un’”Hostaria” di incontri, dove si intrecciano storie e personaggi.
Protagonista della performance, che si terrà il 2 agosto alle ore 21,15, sarà Collettivo Contemporaneo The Lab, che per lo spettacolo ha preso appunto ispirazione dal termine “osteria”, che deriva dal latino hospite e la cui etimologia richiama la funzione del luogo, ossia quella dell’ospitalità.
Le osterie sorsero, come punti di ristoro, nei luoghi di passaggio o in quelli di commercio, strade, incroci e mercati. Luoghi di ritrovo serale e di socializzazione, hanno costituito per lungo tempo uno dei pochi momenti di scambio d’idee, in aggiunta alla chiesa e alla piazza.
Da qui muove “Hostaria”, un luogo di incontro artistico, tra la danza contemporanea, la danza urbana e i suoni caldi della tradizione italiana, in reazione alla “sterilizzazione musicale” della danza odierna.
Uno spazio dove ospitare lo spettatore e dove si intrecciano storie e personaggi, amori e liti, feste e riflessioni, sulla traccia delle sonorità italiane, in un viaggio tra i dialetti, i suoni, le idee vecchie e nuove del nostro paese.
Con le coreografie e la regia di Grazia Nistri e Alberto Milani, i costumi di Andrea Casaril, Grazia Nistri e Alberto Milani, gli interpreti del Collettivo Contemporaneo The Lab sono: Benedetta Agostinis, Irene Ferrara, Giorgia Fioretto, Giorda Chiara e Macorin Consuelo, Vanessa Gregorin, Alberto Milani, Serena Millo, Alice Parovel, Zoe Rosa e Domenico Russo.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato nell’ambito della rassegna Ermocolle 2017 – XVI Palio poetico teatrale musicale, che coinvolgerà 11 comuni della provincia. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Felino.

lombatti_mar24