Pagliari condanna le aggressioni No-Vax: “Clima avvelenato”

In merito alla aggressione messa in atto da militanti No-Vax ai danni di alcuni deputati il Sen. Giorgio Pagliari ha dichiarato: “La aggressione e gli insulti a tre deputati del Partito Democratico ad opera di militanti cosiddetti No-Vax avvenuta nei giorni scorsi testimonia, purtroppo, un clima avvelenato che va al di là del singolo episodio.
E’ infatti la testimonianza di come un dibattito politico con toni troppo spesso inutilmente accesi possa portare ad esasperare gli animi e ad esacerbare tensioni e divisioni, proprio in un momento nel quale è invece chiesto all’intero paese uno sforzo collettivo in direzione di una maggiore compattezza e unità di intenti. Ci troviamo ad affrontare sfide epocali, che solo una nazione unita e compatta può affrontare.
Per quanto riguarda invece il singolo episodio, non posso che esprimere ad Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone la mia piena solidarietà. Non è certo aggredendo e insultando tre membri di un parlamento democraticamente eletto e prendendo a calci la loro auto che si possono affermare le proprie ragioni”.

lombatti_mar24