Tre microbirrifici locali venerdì all’Antica Corte Pallavicina

Cosa c’è di meglio di una bella birra ghiacciata per affrontare il torrido caldo e l’afa dell’estate, quando l’arsura colpisce la gola lasciandola a secco come un pozzo vuoto? Ma è ovvio: molte birre. Meglio ancora se prodotte da microbirrifici con un patrimonio genetico di creatività.
Con quell’attitudine ormai leggendaria a convogliare in un unico luogo grandi avventure del gusto provenienti dal territorio, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense ha pensato agli amanti del luppolo e dintorni, organizzando un incontro al centro della birra prodotta in Emilia Romagna.
Venerdì 11 agosto, Birra in Castello è una grande serata all’insegna dei mastri birrai con tre grandi eccellenze del territorio. Birrificio Farnese, Birrificio del Ducato e Birrificio Toccalmatto proporranno una degustazione di bionde, ambrate e scure, in un concept itinerante con postazioni e stand di cibo, nella cornice del cortile del Castello. Ad accompagnare le birre – servite rigorosamente in bottiglia – la musica jazz dal vivo e un menu agile, adatto all’occasione, composto da salumi mix spigaroli, primi piatti (tortelli di erbette/gnocchi alla sagra), gran mix grill e dolci al buffet.

lombatti_mar24