Il ferragosto è sul Po: buon cibo, musica e fuochi d’artificio

Come da tradizione il 15 agosto si festeggia il meritato riposo delle ferie estive e a Coltaro di Sissa Trecasali le proposte per trascorrere un ferragosto magico e spumeggiante sono davvero tantissime grazie alla manifestazione “Ferragosto sul Po”.

Dal pranzo, passando per il pomeriggio con il mercatino e intrattenimento bimbi, fino a sera con il tipico cenone di ferragosto e il live musicale: sarà possibile trascorrere nella splendida e naturale cornice che offre il maestoso fiume Po una giornata ricca di intrattenimenti organizzati dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Ristorante Lo Storione, l’Ass. Nautica Torricella e Bi&Bi Eventi.

Dalle 17 i visitatori potranno iniziare a stuzzicare e brindare grazie agli stand di street food presenti con una proposta che va dai panini con salumi di tipici alle pizze al trancio margherita e gourmet con porchetta, senza dimenticare le bionde, le birre artigianali e tedesche.

Sempre alle 17 partirà il mercatino di Ferragosto adatto a grandi e piccini: abbigliamento, accessori, vintage, remake e artigianato, gonfiabili, il laghetto di pesca dei cigni e zucchero filato per i più piccoli.

In questa festa di ferragosto però le offerte non sono finite perché è di scena come da tradizione anche il buon cibo a partire dal Pranzo a la carte fino al gustoso Cenone di Ferragosto panoramico a cura del Ristorante Lo storione con un menù tipico da quattro portate: antipasto, primo, secondo e dessert al costo di 28€ (è gradita la prenotazione – il menù nel dettaglio in locandina allegata).

Ad animare la serata ci penseranno i ragazzi del Crazy Ballet di Francesca Avagliano: il programma della serata prevede il concerto della band Al & the Boys con il loro Boogie Woogie e Rock and Roll e show vintage anni ’50 e ’60.

Infine… all’imbrunire, circa dalle ore 22, c’è in programma un suggestivo spettacolo offerto dall’Ass. Nautica di Torricella, con l’accensione dei “Millelumi sul Po” che illumineranno il corso d’acqua. L’associazione offrirà anche un’esposizione fotografica in cui il Po è stato ritratto da 13 fotografi.

Lo spettacolo più atteso è in programma alle 23 quando – complice l’atmosfera notturna – brilleranno nel cielo e nello specchio d’acqua del Po i fuochi d’artificio offerti dall’Amministrazione Comunale. La festa poi continua con musica, intrattenimenti, divertimento e street food…

lombatti_mar24