Bosco di Corniglio, è attivo il nuovo servizio di noleggio E-Bike

Da alcuni giorni è operativo un nuovo e utile servizio a disposizione dei visitatori che frequentano il Parco dei Cento Laghi.

E’ stato affidato in via temporanea e sperimentale il servizio di gestione e noleggio di 6 mountain bike a pedalata assistita in Località Bosco di Corniglio.

L’iniziativa fa parte del progetto dell’Ente Parchi denominato “Interventi di miglioramento della sentieristica di collegamento con l’alta via dei parchi nel territorio del Comune di Corniglio nel Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna grazie al Piano di Azione Ambientale 2015 e dall’Ente Parco stesso.

Una delle azioni di progetto prevedeva infatti la realizzazione di un punto custodia delle biciclette, con allaccio alla rete idrica ed elettrica in Località Bosco di Corniglio nell’area, di proprietà del Comune di Corniglio, dove ha sede la ProLoco, e l’acquisto di n. 6 biciclette a pedalata assistita che, pur rimanendo di proprietà dell’Ente Parchi, dovevano essere date in gestione ad una società operante sul territorio per il noleggio ai visitatori.

E’ stata realizzata la casetta in legno per il deposito e noleggio delle E-Bike e si è provveduto ad affidarne il servizio, in via sperimentale e temporanea, a Roberto Pagani, Maestro di Sci e Accompagnatore Mtb, che abita nella frazione dell’alta Val Parma.

Le 6 biciclette Mtb a pedalata assistita modello “Montana Vkt E Arrow 29″ Deore 10V”, possono essere quindi noleggiate, ritirate e riconsegnate nel Punto Noleggio di Bosco di Corniglio, a ore o per l’intera giornata, corredate da idoneo casco protettivo.

Le tariffe attualmente applicate sono di € 15 fino a 4 ore e di € 30 per l’intera giornata.

Le prenotazioni devono essere fatte direttamente al Gestore ai seguenti recapiti: Roberto Pagani – Tel: 3425979595 E-mail: pagani4367@gmail.com.

All’atto del noleggio dovrà essere compilato un “Modulo di richiesta Noleggio” e presa visione e accettazione del Regolamento del Servizio.

lombatti_mar24