Rinasce la DC in Emilia Romagna: “Ci appelliamo si cattolici!”

La presente per rendere noto l’incarico a me formalizzato, come da lettera in allegato, di nuovo Responsabile del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana in Emilia Romagna, da parte del Segretario politico Dott. Angelo Sandri. Nel rispetto di tale incarico, ho dato corso alle prime iniziative sul territorio per riorganizzare una presenza che per troppo tempo è stata considerata irrilevante o addirittura defunta.

A questo scopo, informo dell’esistenza del nuovo sito ” https://dcemiliaromagna.blogspot.it/ “denominato anche “Il Sestante”, presente su Facebook.

Da qui desideriamo ripartire per convogliare nuove forze, soprattutto giovani, nel solco di una tradizione politica che in molti stanno riscoprendo, pur senza mai averla vissuta direttamente. Invitiamo tutti coloro che si sentono vicini alle idee della DC a prendere contatto con noi attraverso gli strumenti digitali che abbiamo messo a disposizione. Ci rivolgiamo, in particolare, alla sensibilità dei tanti Cattolici – ora dispersi – la cui voce resta un semplice corollario in soggetti politici senza più identità chiara e definita. Ai Parroci, ai Vescovi, ai Laici Cattolici rivolgiamo un appello affinchè la rinascita della Democrazia Cristiana – anche in Emilia Romagna – venga tenuta nella giusta considerazione.

Pietro De Montis

perlavalbaganza