Parma – Empoli 1-1. D’Aversa: “Mi è piaciuta la ricerca del gioco”

Parma – Empoli 1-1

Marcatori: 78′ Evacuo su rig. , 80′ Donnarumma

PARMA CALCIO 1913: Frattali (77′ Dini), Di Cesare (46′ Sierralta), Lucarelli (Cap.) (46′ Gagliolo), Mazzocchi (46′ Iacoponi), Calaiò (V.Cap.) (77′ Evacuo), Baraye (63′ Frediani), Munari (63′ Corapi), Barillà (63′ Scavone, 70′ Giorgino), Insigne (63′ Nocciolini), Germoni (46′ Scaglia), Dezi (77′ Coly).
A disposizione: Ramos, Galuppini.
All.: D’Aversa

EMPOLI FC: Provedel (57′ Terracciano), Veseli (V.Cap.) (75′ Dermaku), Zajc (63′ Olivieri) Krunic (63′ Picchi), Donnarumma (81′ Zini), Luperto, Jakupovic (46′ Traore), Castagnetti (85′ Buglio), Pasqual (Cap.) (63′ Seck Adjalian), Romagnoli, Simic (46′ Zappella).
A disposizione: Lollo.
All.: Vivarini

Arbitro: Sig. Andrea Mei di Bassano Del Grappa. Assistenti: Sigg. Giuseppe Macaddino di Rimini e Alessandro Pacifico di Taranto.
Note – Calci d’angolo: 2-2. Recupero: 2’pt, 0’st. Spettatori: 1.845 per un incasso di 12.940 €.

 

Al termine dell’amichevole tra Parma ed Empoli, terminata 1-1, Mister Roberto D’Aversa ha tenuto la sua prima conferenza stampa della stagione dalla sala stampa del Tardini, che venerdì prossimo sarà teatro dell’esordio in campionato contro la Cremonese.

Ecco le parole del tecnico crociato: “Stasera mi è piaciuta la ricerca del gioco da parte della nostra squadra contro un avversario ben strutturato anche fisicamente. E’ normale che nel primo tempo ci siano state difficoltà maggiori rispetto al secondo, quando abbiamo preso un po’ le misure all’Empoli e la squadra si è ben comportata. Devo dire che, per il percorso che stiam facendo, non ho ravvisato aspetti negativi se non nell’azione del gol subito, in cui abbiamo lavorato male, concedendo un errore di posizionamento su un cross. Evacuo già l’anno scorso avevo avuto la fortuna di conoscerlo, a Lanciano l’avevo richiesto, quest’anno all’inizio della preparazione si è presentato voglioso mentalmente. Va dato merito a Felice per quanto sta facendo, mettendosi a disposizione e lavorando sempre con il sorriso. Caratterialmente è il classico calciatore che rispecchia la volontà e i desideri di un allenatore, per lo spirito di sacrificio e per la mentalità di come affronta gli allenamenti. Spesso e volentieri, quando ci sono state le mezze giornate di riposo, lui comunque è andato al campo ad allenarsi. Mi fa piacere che stasera abbia segnato anche il gol. E’ giusto che sia stato premiato. Il campionato di Serie B è lungo, con quarantadue partite e cinque turni infrasettimanali. Per questo motivo è opportuno avere una rosa ampia. In questo momento, il nostro organico è, però, un po’ troppo ampio. Sicuramente si farà qualche operazione in uscita. E’ un campionato in cui bisogna essere costanti e bravi nel lavorare ed essere fortunati ad avere meno infortuni possibili. E’ chiaro che all’esordio non saremo brillantissimi, cosa assolutamente normale, ma sicuramente saremo pronti ad affrontare la Cremonese nel migliore dei modi“.

perlavalbaganza