Interventi antiterrorismo: le proposte della Prefettura di Parma

Si è tenuta sabato 19 agosto presso la Prefettura di Parma una seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargata alla partecipazione dei rappresentanti del Comune di Parma e di alcuni Comuni della Provincia per valutare, alla luce dei recenti attentati terroristici, l’adozione di ulteriori misure di tutela della sicurezza e dell’incolumità delle persone.

In particolare è stata ribadita la necessità che vengano installati dissuasori all’accesso delle aree pedonali più frequentate per impedire l’accesso ai veicoli intenzionati a commettere atti terroristici.

Dovranno quindi essere collocati elementi di arredo urbano (ad esempio”new jersey” e fioriere), eventualmente semoventi (come i dissuasori mobili a scomparsa), per rendere più difficile l’accesso, anche indipendentemente dalla presenza delle Forze di Polizia.

Tali interventi dovranno essere posti in essere anche in prossimità dello stadio Tardini in occasione delle partite del Parma Calcio. (leggi comunicato integrale)

lombatti_mar24