Motoria over 55, il Comune cerca gestori per i corsi

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune, l’avviso di ricerca di Soggetti operanti sul territorio da accreditare per la gestione dei corsi di attività motoria per il benessere della popolazione over 55 – anno 2017-2018.

Con Determinazione Dirigenziale n. DD/2016-2346 del 23/09/2016 è stato approvato l’Avviso di ricerca di Soggetti operanti sul territorio da accreditare per la gestione dei suddetti corsi.

Per “attività motoria” si intendono: attività ginnica in genere, attività motoria a valenza preventiva (anche specificatamente finalizzata al recupero della motricità nelle persone anziane), yoga, nuoto, acquaticità, attività motoria in contesti termali, discipline all’aperto, quali avviamento al Nordic Walking e all’uso dei “Percorsi Vita”, svolte in gruppo, sotto la guida di personale qualificato.

Nell’intento di qualificare e diversificare l’attività, l’Amministrazione Comunale propone ai Soggetti professionalmente idonei, che già operano o intendono operare sul territorio comunale nel campo dell’attività motoria, anche in contesti termali, la possibilità di accreditarsi per la gestione dei suddetti corsi.

Possono richiedere l’accreditamento i seguenti Soggetti: Enti di Promozione Sportiva, Società e/o Associazioni Sportive, Titolari di Attività e Impianti Sportivi professionalmente idonei, Centri abilitati all’attività termale, altri soggetti pubblici o privati che, avendo i requisiti richiesti, intendano organizzare le attività oggetto dell’accreditamento.

I requisiti, i criteri e le modalità di accreditamento, sono indicati nell’Avviso di ricerca.

Modalità di presentazione documenti: Le richieste di accreditamento, debitamente bollate, dovranno pervenire a questa Amministrazione entro le ore 11,00 del giorno 15/09/2017, con le modalità indicate nel medesimo Avviso di ricerca.

lombatti_mar24