Nel weekend Parma saluterà l’estate in Piazza Ghiaia

L’estate sta finendo, lo sai che non mi va… lo dicevano i Righeira nel 1985, perché in fondo tutti vorremmo che l’estate non finisse mai. E’ proprio con questo spirito che Bi&Bi Eventi in collaborazione con il Consorzio PromoGhiaia ha organizzato una festa per salutare quella che è forse la stagione più amata.

Nel week-end del 16 e 17 settembre, nel cuore del centro storico di Parma, è in programma Happy Ending, evento che vuol unire divertimento, buon cibo on the road, le curiosità dei mercatini ed ospiti eccezionali per un intrattenimento al top.

Sarà un week-end di pura festa: Happy Ending parte con il botto, sabato 16 arriverà il gruppo di Jumbo Story, lo storico marchio di una discoteca che ha segnato un’epoca per i parmigiani e non solo, ed ora sinonimo di feste, balli, musica dei passati decenni e tanto intrattenimento. Un nome una garanzia.

Domenica 17, invece, faremo un tuffo nei mitici anni 50/60 con l’energia dei ragazzi del Crazy Ballet con la loro famosa e apprezzatissima scuola di ballo. Ma HE non è solo questo, perché entrambi i giorni arriverà una carovana di food truck con il miglior cibo da strada che invaderà di sapori e profumi Piazza Ghiaia: dalle specialità calabresi fino a quelle umbre, passando per l’immancabile birra artigianale e un angolo dedicato al caffè e ai cannoli. Non mancheranno angoli parmigiani, i sempreverdi hamburger e panini di ogni tipo. Ci sarà inoltre anche l’immancabile mercatino targato Bi&Bi con espositori di modernariato e artigianato.

L’evento si svolgerà in contemporanea col il Palio di Parma, il cui programma prevede, oltre alla classica corsa, tutta una serie di iniziative che animeranno il centro storico con rievocazioni medievali e tanto altro. Insomma non c’è modo migliore di dire “arrivederci estate” se non in compagnia, condividendo un momento di divertimento…sarà un vero Happy Ending perché ogni estate deve avere un lieto fine.

E se c’è brutto? L’evento ci sarà ugualmente: Piazza Ghiaia e la sua copertura garantiscono lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo.

lombatti_mar24