Torna il Salso Street Food Festival dal 22 al 24 settembre

Dopo il successo dello scorso anno, torna nel cuore della città termale il Salso Street Food Festival. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, i migliori Truck Food d’Italia fanno tappa a Salsomaggiore Terme, lungo il centralissimo viale della città termale viale prin. La novità di quest’anno sarà rappresentata dalla partecipazione di numerose attività alimentari e di ristorazione Made in Salso con prodotti tipici e proposte declinate in salsa street food.

A meno di una settimana dall’inaugurazione, è tutto pronto per entrare nel vivo del programma del Salsomaggiore Street Food Festival, un evento organizzato da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme e la collaborazione di alcuni imprenditori del territorio.

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, dalle 10 alle 24 nelle vie del centro della città termale, 20 cucine in movimento su originali e bizzarri camioncini, ape car e furgoncini d’epoca, porteranno la migliore tradizione del cibo di strada, ovviamente in versione tutta Made in Italy.

Quest’anno ad accompagnare l’originale evento gastronomico ci saranno tante iniziativa per intrattenere il pubblico salsese. Artisti di strada, concerti, live, cooking show, merende e cene all’aperto, spettacoli e iniziative per i più piccoli.

Venerdì 22 Stanchi della solita discoteca? Arriva il Silent Disco nel centro di Salsomaggiore. Diversi dj suoneranno contemporaneamente e si potrà ascoltare con le cuffie la musica preferita, tutti insieme nello stesso spazio. Un’atmosfera incredibile, per un evento originale e unico. Dalle 19.30 si parte con dj set e alle 21.30 inizia il Silent Disco.

Sabato 23 a fare da cornice agli originali Truck Food sono: cooking Show, laboratori e un divertente spazio bimbi attivo dalle 16 con Sognambuli. Il fermento non si placherà di certo con il calar del sole, perché dalle 20,30 in vile Romagnosi si balla la musica anni ’70 e 80 con gli amici del Jumbo Story.

Domenica 24 è tempo di Salso Live. Dopo i balli degli artisti di strada, i Sognambuli per i piccini, dalle 16 si parte con dj set, e alle 17.30 si succederanno tre live band per poi proseguire fino a chiusura e di nuovo dj set. Alle ore 18.00 imperdibile sarà il live show del gruppo Thema.

Un programma denso e vivace che accompagnerà alla scoperta di sfiziose cucine come Bbq Valdichiana e l’hamburger di chianina, l’ApeFritto, la Beer Bike Baladin, l’Ape Scottadito e i mitici arrosticini, Frish “Pesce fritto all’italiana”, Johnny Pizza Portafoglio, il gelato di Ciacco, Polpette, Domus Carciò, Taberna Itaca, Dal Parmigiano, Streat Bacco, Las Bravas, Motogrill Guzzi, Il cannolo, Cantine Ceci, Asian Cross Over, Crusco’s e tante altre specialità italiane e locali da scoprire.

L’invito è quindi quello di visitare il centro di Salsomaggiore Terme nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre per degustare in compagnia le eccellenze italiane proposte da queste originali cucine in movimento… e come vuole la regola del cibo da strada, ogni momento è buono per fermarsi a degustare uno spuntino gourmet!

lombatti_mar24