Confronto pubblico con i sei candidati a Rettore

Nei mesi scorsi, in un modo per molti inimmaginabile, si è chiuso un capitolo della storia della nostra Università. Con l’indizione delle votazioni per l’elezione del nuovo Rettore si apre una nuova fase e chi sarà eletto dovrà fare i conti con un lavoro molto impegnativo affinché siano restituiti prestigio e credibilità all’Ateneo e fiducia al personale, anch’esso colpito dalle scelte non sempre condivisibili della governance universitaria.

In vista di tale passaggio e in virtù dell’importanza che queste elezioni assumono, Flc Cgil, Cisl Università e Uil Rua hanno chiesto ai sei candidati alla carica di Rettore un confronto pubblico, che si svolgerà presso l’Aula Centrale, Plesso Q02 del Campus universitario, il prossimo mercoledì 20 settembre, dalle ore 11.30 alle ore 14.00.

Nel corso dell’incontro saranno poste ai candidati domande. La governance futura del nostro Ateneo, ripartendo dalle criticità attuali, dovrà infatti delineare un percorso condiviso da tutte le componenti dell’Ateneo stesso, anche quelle che finora sono state marginalizzate o escluse dalle scelte strategiche.

perlavalbaganza