163 atleti dell’Emilia-Romagna alle finali del Trofeo Coni Under 14

Sono 163 i nostri atleti ed atlete emiliano-romagnoli, che da giovedì 21 settembre a sabato prossimo saranno impegnati a Senigallia ed in altre dieci località delle Marche nella quarta edizione delle finali nazionali del Trofeo Coni Under 14.  In lizza tutte le rappresentative regionali del nostro Paese più alcune delle comunità italiane all’estero. Si tratta di una sorta di mini-olimpiade tricolore che – sotto lo slogan“Vivi il tuo sogno” sarà articolata in una quarantina di discipline sportive.

Queste vedranno all’opera i nostri portacolori, che saranno assistiti da 39 fra tecnici e dirigenti: ciclismo, ginnastica, bocce (beach), badminton, softball (misto), danza (synchro), golf, calcio (a 3), giochi tradizionali (freccette, ruzzola), pallamano, hockey (a 5), judo, karate, motonautica, nuoto (sincronizzato), pallapugno, nuoto pinnato, scherma, equitazione, orientamento, rotelle, sci nautico, taekwondo, tennis, tiro con l’arco, tiro a volo, triathlon, vela, pugilato, scacchi, tiro a segno (avancarica, base). Eccetto Ferrara tutte le province saranno rappresentate e tutte con concrete possibilità di ben figurare, se non di salire sul podio. Quelle più rappresentate sono  Reggio Emilia con 37 gli atleti (ma sono 24 solo quelli delle due squadre di pallamano) 29 Bologna, 27 Modena e le altre a seguire.

Il presidente regionale del CONI, Umberto Suprani, nel salutare la delegazione, che sarà affidata a Orestina Zazzarini e Claudia Vacchi, ha espresso “soddisfazione per il folto numero di atleti ed atlete” augurando a tutti una tre-giorni vissuta con “passione, divertimento e tanta voglia di socializzare, costituendo una prima occasione da non perdere e da ricordare nella carriera sportiva dei singoli”.

lombatti_mar24