Il SaxGuitarDuo di Cattabiani e Fava live all’On The Road Cafè

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la Provinciale 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po.

Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra disegnata con un righello, ma anche perchè quando piove diventa un budello di luci che si squagliano sull’asfalto, e, soprattutto, perchè, a seguirla, conduce al Fiume. Il nostro Grande Fiume.

Come in ogni strada Emilianericana che si rispetti, ci sono stazioni di sosta, luoghi che non fanno la strada, ma che sono strada.

Una di queste stazioni, affacciata sul tracciato, è l’On The Road Cafè, rifugio dei viaggiatori che rifiutano il comfort scientifico delle autostrade per andare a Nord, e scelgono di seguire il profilo di un mondo più lento, distratto, sabbioso.

Venerdì 22 settembre, alle ore 19.30, all’On The Road, sulla Strada Provinciale per Colorno, al numero 123, Ugo Cattabiani porterà la sua riserva indiana di canzoni, per l’occasione snelle, tese e scalze, che eseguirà con l’ausilio della sola chitarra e il lampeggiante supporto del Sax di Gabriele Fava.

Rivisitazioni blues e svisate jazz, per un aperitivo che vedrà fare capolino anche Leonard Cohen e qualche inedito. Sullo sfondo, come una cartina geografica appesa ad una vetrata macchiata dai neon, Malaccetto, l’ultimo lavoro in Studio, uscito per Rigoletto Records nel 2016.

lombatti_mar24