Sabato lezioni di cucina gratuite a Parma con i blogger iFood

Un weekend trascorso in città può rivelarsi ricco di eventi e appuntamenti per tutta la famiglia. Per sabato 23 settembre, Scavolini e iFood hanno infatti organizzato delle lezioni di cucina aperte al pubblico che si terranno dalle 18:30 alle 20:00 nello Scavolini Store Parma, dove le blogger di iFood Valentina Pietrocola e Claudia Casadio sveleranno i segreti della cucina casereccia.

L’evento si svolgerà presso lo Scavolini Store Parma che, con un’esposizione di 500mq, offre ai visitatori un’ampia selezione di cucine bagni e living scelti tra le collezioni Scavolini come Foodshelf, Favilla, Motus, LiberaMente, Mood o Diesel Social Kitchen per l’arredo della zona giorno e Aquo, Font, Lagu, Idro e Rivo per l’arredo bagno.

Ad accogliere e accompagnare il visitatore nel percorso che conduce alla scelta della cucina ideale, la professionalità e la grande esperienza della titolare, Chiara Cassinelli che, grazie anche all’affiancamento di collaboratori esperti e competenti, aiuterà gli ospiti nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze, con la realizzazione di proposte d’arredo personalizzate, anche attraverso una progettazione computerizzata.

Il tema centrale scelto per questo show-cooking è il “tempo dell’uva” e con la stagione autunnale ormai alle porte, è il momento di dare spazio a questo antichissimo frutto per colorare le tavole di tutte le case e deliziare i palati più raffinati.
Valentina realizzerà un risotto al vino rosso e taleggio che sarà poi servito su foglie di vite, piatto perfetto per trasmettere tutti i sapori autunnali. Seguirà la preparazione del budino all’uva suggerito da Claudia, un dolce al cucchiaio saporito, proposto in due varianti, una arricchita con pezzettini di pere caramellate e l’altra al naturale, per dare una chiusura dolce al palato.

Al termine dell’evento, gli ospiti del pubblico potranno gustare i piatti preparati e chiedere consigli e suggerimenti alle blogger.

A presentare queste sfiziose ricette, le due blogger di iFood Valentina Pietrocola e Claudia Casadio. Valentina Pietrocola, insieme al fratello Andrea, fonda La Cucina del Fuorisede. L’intento del blog è dimostrare che anche lo studente fuori sede è bravo ai fornelli. Dalla loro passione per il buon cibo nasce questo blog che non solo raccoglie tutte le loro ricette, ma permette anche ad altri giovani universitari di inviare i propri scatti e condividere così una passione che fa sentire come “a casa”.

Claudia Casadio, architetto nella vita di tutti i giorni, ha una passione spiccata per la Francia, che è ispirazione di molte sue rivisitazioni culinarie. Nel suo blog La Cuisine Tres Jolie dispensa consigli su come utilizzare i prodotti locali per piatti freschi ed originali e dove gustare il migliore street food in Emilia Romagna.

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

lombatti_mar24