Sina Chefs’ Cup Contest, ecco foto e ricette della tappa di Parma

La sesta tappa della quinta edizione della Sina Chefs’ Cup Contest a Parma, al Ristorante Maxim’s, Sina Maria Luigia, si è conclusa con il punteggio di 93 per la coppia di Chef Marco Bottega (Ristorante “Aminta” di Genazzano, RM) e Stefano Di Gennaro (Ristorante “Quintessenza” di Trani, BT).
I piatti che hanno presentato Bottega e Di Gennaro sono rispettivamente: “Appesi… Alla moda della semplicità”, spaghetti mantecati con salsa al pomodoro, con aggiunta di salsa di parmigiano e basilico disidratato; “Tagliatore, unicità dello stile in chiave pugliese”, tortelli di ricotta e sgombro, gamberi rossi di Gallipoli, riduzione di agrumi e crema di piselli.
Il ristorante Maxim’s, nell’elegante cornice del Sina Maria Luigia, nel centro di Parma, offre i migliori prodotti del territorio accompagnati da una selezionata scelta di vini da abbinare ad ogni pasto.
Sina Chefs’ Cup Contest è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Cantine San Marzano. Partner della serata Diners Club e Med Store.
Il prossimo appuntamento della competizione itinerante tra chef stellati è a Viareggio, ristorante La Conchiglia, Sina Astor, martedì 3 ottobre, con gli Chef Cristiano Tomei (L’Imbuto, Lucca) e Ivano Ricchebono (The Cook di Arenzano, GE).

lombatti_mar24