Sagra di San Lazzaro, Ascom a Rosa: “75% dei negozi soddisfatti”

Riteniamo opportuno intervenire sull’articolo a firma di Jacopo Rosa Coordinatore Forza Italia Giovani Parma (clicca qui), in relazione alla Sagra di San Lazzaro.

Innanzitutto vogliamo sottolineare che come Associazione abbiamo da sempre seguito il criterio di svolgere manifestazioni, feste e mercati, solo ed esclusivamente nell’interesse degli esercenti al dettaglio delle vie coinvolte. Così anche nel caso specifico di domenica 17 settembre abbiamo condiviso con i commercianti della via, coordinati dal rappresentante Ascom di circoscrizione Andrea Barazzoni, il programma della festa che proprio quest’anno è stato particolarmente ampio, partecipato e ricco di molteplici iniziative collaterali organizzate proprio dagli stessi operatori.

Fatta questa premessa siamo rimasti fortemente sorpresi dalle affermazioni del sig. Jacopo Rosa che ha sottolineato di aver ricevuto diverse segnalazioni di malcontento e di insoddisfazione. Al contrario gli esiti del consueto sondaggio che Ascom realizza nei giorni successivi alla manifestazione hanno evidenziato che ben il 75% dei negozi aperti domenica 17 settembre hanno espresso soddisfazione per la festa e per il grande afflusso di visitatori così come dimostrato anche dall’ampia rassegna stampa locale.

In quest’ottica auspichiamo una sempre maggiore partecipazione attiva dei commercianti, sia in fase di programmazione della festa, sia nell’organizzazione di iniziative collaterali durante l’evento in quanto questa è la vera sfida per rendere migliori, ma pur sempre migliorabili i livelli qualitativi delle feste.

Vittorio Dall’Aglio

Presidente Ascom

lombatti_mar24