Collecchio, in arrivo un nuovo pulmino per il Taxi Sociale

Prendete il bisogno di mezzi adeguati per garantire un servizio pubblico essenziale come il Taxi Sociale per anziani e disabili. Aggiungete a piene mani la generosità degli imprenditori del territorio e mescolate il tutto, con l’aiuto di un’azienda capace di amalgamare bene gli ingredienti. Questa la ricetta del Progetto Mobilità Garantita che, per i prossimi quattro anni, metterà disposizione dei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense un pulmino, più precisamente un Fiat Scudo da nove posti, attrezzato con un elevatore a norma per poter caricare fino a due carrozzine.

Il progetto, reso possibile grazie ad un virtuoso accordo pubblico-privato, sottoscritto da Pedemontana Sociale, l’azienda dei Servizi alla Persona dell’Unione, e P.M.G. Italia Spa che si è occupata di raccogliere i fondi, è diventato ormai una tradizione, capace di rinnovarsi ogni quattro anni. E tra il 2012 e il 2016, il mezzo fornito in comodato d’uso che verrà sostituito dal Fiat Scudo, ha effettuato circa 22.000 trasporti, scarrozzando, tra anziani e disabili, 5.410 persone all’anno.

La cerimonia di consegna del Fiat Scudo, seguita da quella degli attestati di ringraziamento alle 24 aziende-sponsor che lo hanno finanziato, si svolgerà giovedì 28 settembre alle ore 15 presso il Municipio di Collecchio. Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Felino e Presidente dell’Unione Pedemontana Parmense, Elisa Leoni, il sindaco di Collecchio e Presidente del Cda di Pedemontana Sociale, Paolo Bianchi, l’Assessore ai Servizi alla Persona dell’Unione e Sindaco di Sala Baganza, Aldo Spina, il Responsabile Area Amministrativa e Taxi Sociale di Azienda Pedemontana Sociale, Fabio Garagnani, e un rappresentante di P.MG. Italia.

lombatti_mar24