Caccia al tesoro con la duchessa a Sala Baganza

Una caccia al tesoro insolita, quella che si svolgerà domenica 15 ottobre a Sala Baganza nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, con partenza alle 15,30 dal Museo del vino nella Rocca Sanvitale.

Bimbi e ragazzi dai 6 ai 13 anni verranno divisi in squadre per andare a scovare tappi colorati disseminati nelle antiche cantine, nella ghiacciaia e nel Giardino Farnesiano, un tempo rigoglioso orto-giardino. E a guidarli ci sarà Maria Amalia D’Asburgo con abiti d’epoca. Durante il gioco, i piccoli cercatori di tappi potranno imparare tante curiosità che riguardano la frutta, la verdura e, naturalmente, il vino.

Al termine della caccia, alle 17, visita guidata gratuita per tutti. Per chi fosse interessato, un’altra visita guidata si svolgerà in mattinata alle 11,30, mentre la sala degustazione del Museo sarà aperta dalle 10 alle 18, con un’ampia varietà di prodotti tipici del territorio.

Per la caccia ai tappi è obbligatoria la prenotazione, basta telefonare al numero 0521 331342 o inviare una mail a iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

lombatti_mar24