Il divertente spettacolo “Flamingo Pop” va in scena per Kàos Teatri

Nostalgia del mare e delle vacanze? Per chi volesse assaporare ancora una volta la spensieratezza e il divertimento della stagione ormai finita c’è Flamingo Pop, la nuova divertente produzione della giovane compagnia Kàos Teatri, che debutterà domenica 22 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro Conforti di piazzale Volta 1/a a Parma.

Nata come compagnia teatrale a stampo sociale, Kàos Teatri è una realtà giovane e di recente formazione. In poco tempo però si è già distinta a livello nazionale, ottenendo diversi importanti riconoscimenti, tra cui il 1° posto nella categoria Glocal Comedy al Premio “Ruzzante”, il 2° posto al bando “Ingiusto Festival” di Roma con Mille x una. Ora sugnu talianu e il 2° posto al premio letterario internazionale “Lago Gerundo” con L’amico gentile.

Flamingo Pop, nuova produzione per grandi e piccini, con Massimo Boschi e Sharon Tomberli per la regia collettiva di Kàos Teatri, s’ispira a una favola popolare africana e ai suoi insoliti protagonisti: un fenicottero e un gamberetto.

Nell’immaginario fantastico della compagnia, questi due animali diventano modello su cui plasmare alcune caratteristiche umane.

Da Flamingo, snella e slanciata, con le gambe lunghe e l’eleganza di un fenicottero, ci si aspetterebbe un portamento aggraziato e strabilianti doti di ballerina; mentre Pop, rosso come un gambero e pieno di energie, non potrebbe che essere un ottimo cantante. Ma Flamingo in realtà è maldestra, goffa e scoordinata, mentre Pop ha una voce stridula e stonata.

Non soddisfacendo le aspettative del loro mondo, Flamingo e Pop si trovano appiccicata addosso la stessa etichetta. “Escluso”. Ma la nascita di un’insolita amicizia insegnerà loro a guardarsi l’una con gli occhi dell’altro e a scoprire che inaccettabili difetti possono rivelarsi splendidi talenti.

Uno spettacolo interamente senza parole, buffo e sorprendente, che attraverso la simbologia degli animali aiuterà grandi e piccini a non fermarsi alle apparenze e a scoprire il valore delle differenze e della solidarietà.

Per info e prenotazioni:       339 3455426  /        340 1294061

perlavalbaganza