I soci di Banca di Parma votano per la fusione con Vergato e Emil Banca

Si svolgerà domenica 22 ottobre a partire dalle 10 (la registrazione avverrà dalle 9.30) l’assemblea straordinaria dei soci di Banca di Parma.

L’assemblea, che si terrà allo Starhotels Du Parc (sala Verdi), in viale Piacenza,12/c, prevede all’ordine del giorno la proposta di approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Banca di Parma Credito Cooperativo e Banca di Vergato in Emil Banca.

Contemporaneamente anche i soci di Banca di Vergato e di Emil Banca saranno chiamati a decidere sulla fusione e, se tutte e tre le assemblee straordinarie daranno il via libera al progetto, la fusione avrà decorrenza dal prossimo 1 dicembre.

Dopo questa operazione Emil Banca potrà contare su 47.300 soci e circa 155 mila clienti di cui ben 22.380 aziende locali. Il patrimonio ammonterà a 341 milioni di euro di cui 105 milioni costituiti da capitale sociale mentre i mezzi amministrati raggiungeranno circa i 7,37 miliardi di euro (2,6 miliardi di euro di impieghi e 4,8 miliardi di euro di raccolta). Le filiali della banca saranno 89 ed i dipendenti 734.

perlavalbaganza