Lo spettacolo “Il gufo e la gattina” va in scena al Nuovo Teatro Pezzani

Il prossimo week end sul palco del Nuovo Teatro Pezzani torna l’apprezzato Pietro Longhi con l’applaudita Rita Forte, protagonisti de “Il gufo e la gattina”, una straordinaria macchina per attori scritta da Bill Manhoff e diretta da Silvio Giordani.

Una favola moderna tra grottesco e paradosso, basata su una comica astrazione: due mondi opposti che finiranno per comunicare. La  pièce diverte e fa riflettere su  temi   come  solitudine, sesso  e  frustrazione. Personaggi di scontrosa tenerezza con sogni sproporzionati alle loro capacità, Felix (il gufo, commesso di libreria e scrittore fallito) e Doris (gattina-attricetta con poca cultura e nessuna possibilità artistica) si incontrano e si scontrano imparando a farsi compagnia, fino a dover riconoscere di non poter più fare a meno l’una dell’altra. Una commedia di fresca e travolgente simpatia, ma anche di spietata sincerità.

Lo schema del “gufo”, apparentemente insensibile al fascino femminile della “gattina”, ha sempre funzionato come garanzia di comicità e come rappresentazione di una delle più belle (tra le tante possibili) storie d’amore.

 “Il gufo e la gattina” sarà in scena venerdì 27 e sabato 28 ottobre alle ore 21, domenica 29 ottobre alle ore 16.

lombatti_mar24