Nicola Cesari sempre più vicino alla vittoria per la segreteria provinciale del Pd. A Tornolo finisce 53 a 1

Nicola Cesari sta andando verso la vittoria al congresso provinciale del Pd.

Sabato si è votato in numerosi circoli del Pd per eleggere il segretario provinciale del partito, nella maggioranza dei quali si è imposto Cesari (a Tornolo è finita 53 a 1).

In particolare in questa giornata di voto Cesari ha vinto a Lesignano (19 a 2), Sissa Trecasali (12 a 9), Fidenza (30 a 20), Traversetolo (20 a 15), San Secondo (19 a 6), Tornolo (53 a 1), Borgotaro (26 a 6), Bardi (6 a 3) e Medesano (8 a 2).

Moroni ha vinto a Felino (18 a 13), Langhirano (23 a 9), Sala Baganza (31 a 11) e Fontanellato (14 a 8).

Il complessivo dei voti finora espressi in 40 circoli su 51 è il seguente: 550 voti per Cesari e 399 per Moroni (numeri non ufficiali).

Entro domenica 22 si svolgeranno gli incontri nei restanti circoli, tra cui molti della città (leggi calendario).

Durante le assemblee, a cui possono partecipare iscritti e elettori, ci sarà spazio per presentare le varie mozioni e successivamente si voteranno i rappresentanti che andranno a comporre l’assemblea provinciale e cittadina che, poi, nomineranno il segretario. L’assemblea provinciale, per la proclamazione del nuovo segretario, è convocata nella mattinata del 28 ottobre. Il 6 novembre, invece, si terrà l’assemblea dei delegati cittadini che incoronerà il nuovo segretario di Parma città.

Ricordiamo che per il ruolo provinciale sono in corsa Nicola Cesari, 38 anni Sindaco di Sorbolo e Fabio Moroni, 32 anni consigliere comunale a Fontevivo. Per quanto riguarda la segreteria dell’Unione comunale di Parma ha presentato le firme a sostegno della sua candidatura il solo Michele Vanolli, avvocato di 31 anni, membro dell’ultima segreteria provinciale. PrD

assaggiami_47