“Fai la tua buona spesa” da Pam Local, per donare 100.000 pasti ai più bisognosi

Dal 25 ottobre Pam local darà il via alla campagna “Pam local sostiene Banco Alimentare: fai la tua buona spesa” per trasformare la spesa di tutti i giorni in un’azione dal valore inestimabile. Con i suoi quasi 70 punti vendita, Pam local è ormai presente in molte città italiane e si è inserito nel tessuto urbano come un moderno negozio di prossimità dove fare una spesa facile, comoda, veloce e conveniente.

Proprio a fronte della sua presenza capillare sul territorio e per fornire un aiuto concreto alle comunità in cui è inserito, Pam local ha deciso di scegliere un partner d’eccezione come il Banco Alimentare con cui condivide anche altri importanti obiettivi. Tra questi rientra la lotta agli sprechi alimentari, ad esempio Pam local ha un’ampia selezione di prodotti monoporzione per single e coppie, ma anche una forte attenzione per l’ambiente per garantire una spesa, e uno stile di vita, più sostenibile grazie ad accorgimenti come impianti di ultima generazione per il risparmio energetico o per evitare sprechi di imballaggio.

Lo scopo della collaborazione con il Banco Alimentare è riuscire, entro il 30 novembre, a distribuire almeno 100.000 pasti* a chi ne ha più bisogno, direttamente nelle comunità dove Pam local è presente, attraverso la preziosa attività che il Banco Alimentare svolge in Italia dal 1989. Per raggiungere questo importante risultato, Pam local invita tutti i suoi Clienti a fare un piccolo gesto: possono scegliere di acquistare uno degli oltre 100 prodotti a marchio Pam Panorama segnalati con il logo del Banco Alimentare e, ad ogni prodotto aderente all’iniziativa venduto, corrisponderà a un pasto donato.

“Abbiamo scelto di dare ancora più valore al successo di Pam local instaurando una collaborazione con il Banco Alimentare: insieme infatti possiamo dare un importante aiuto a chi ha più bisogno all’interno delle comunità in cui Pam local è presente attraverso un’azione semplice come fare la spesa.” Commenta Andrea Zoratti, Direttore Divisione Prossimità di Pam Panorama “Siamo sicuri che i nostri Clienti apprezzeranno il nostro impegno e collaboreranno con entusiasmo e generosità per raggiungere l’obiettivo di 100.000 pasti.”

“Siamo molto contenti – dichiara Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – di essere charity partner di questa iniziativa promossa da Pam local. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nella collaborazione con il gruppo Pam Panorama e che mi auguro possa ripetersi anche negli anni a venire. Utilizzeremo i fondi donati” – continua Andrea Giussani – “per sostenere la nostra attività istituzionale, che consiste principalmente nel recupero e nella distribuzione gratuita delle eccedenze alimentari ad enti caritativi che lottano quotidianamente contro la povertà.”
*dal 25 ottobre al 30 novembre 2017, per ogni prodotto aderente all’iniziativa, Pam local donerà 0,07 € al Banco Alimentare. Questa somma equivale all’onere sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500 g di alimenti, corrispondenti a un pasto (stima adottata dalla Fédération Eropéenne des Banques Alimentaires). L’obiettivo è distribuire almeno 100.000 pasti.

perlavalbaganza