Torna il “dirty swing” dei Karne Murta per un super concerto di Halloween al Circolo Arci Colombofili

CIRCOLO ARCI COLOMBOFILI
Via dei Mercati, 15/d – Parma (PR)

KARNE MURTA + Dj Giovanni Grassi aka Djamal

MARTEDI’ 31 OTTOBRE 2017 ore 22:00

Un HALLOWEEN di musica…

Tornano gli amici KARNE MURTA con dosi massicce di “dirty swing” per un super concerto ai Colombofili.

“Dirty Swing” è la definizione che il gruppo stesso dà al proprio stile musicale ed è anche il titolo di un suo album. Riferimenti al Jazz, allo Swing e al Be Bop, senza dimenticare il rock’n’roll e la sanguigna attitudine punk .

In attesa del loro nuovo progetto “Everybody wants to be….Karne Murta”…

A seguire Dj set a cura di Giovanni Grassi aka Djamal !

E’ difficile individuare l’ inizio preciso di questa storia. Più della metà dei componenti della Karne Murta, fin dal 1999, condividono esperienze, progetti musicali, spettacoli di strada e band improvvisate in occasione di feste e dance hall. Ma è solo dal 2006 che si stabilizza la formazione a sette composta da: voce/chitarra (Bufo), chitarra/voce (Garrincha), basso (Squinz Magoo), percussioni (Sgorby), tromba (El Indio), trombone (Ollio) e batteria (Kavasaky). Proprio in quell’anno esce il primo album ufficiale ”Oilà Masnada”, nel quale si comincia a delineare lo stile della band, una patchanka tra The Clash e Manonegra che, nel tempo, ha ammiccato sempre di più allo swing e al rock’n’roll.

La Karne Murta vanta un’intensa attività live che li ha portati a suonare su importanti palchi nazionali ed europei. E’ durante questi lunghi periodi passati on the road che prendono forma le canzoni che compongono il secondo album ufficiale, uscito nel 2012: “Dirty Swing”. Il titolo è la definizione che il gruppo stesso dà al proprio stile rinnovato. I riferimenti al jazz, allo swing e al be-bop si fanno più marcati, senza dimenticare il rock’n’roll delle origini e una sanguigna attitudine punk. L’album riscuote un discreto successo e buone recensioni e la Karne Murta continua a suonare tra festival, locali e piazze. Lo show lascia il segno e le date sono spesso memorabili per la passione e l’entusiasmo che il pubblico tributa alla band.

Le idee e gli spunti che nascono da queste esperienze sono così tante che il gruppo sente l’esigenza di concretizzarle. Nella primavera del 2013 i sette si chiudono in studio per registrare un nuovo disco, che uscirà a Febbraio 2014, “Swingin’ Taboo”.

► Ingresso riservato soci Arci
► Inizio spettacoli ore 22:00
► Per informazioni: 348-2467211

perlavalbaganza