Il Tour Banca Mediolanum con Confindustria fa tappa al Regio

Si terrà lunedì 6 novembre 2017 a Parma presso il Teatro Regio, Via Giuseppe Garibaldi 16/a, alle ore 18:00, il tour organizzato da Banca Mediolanum in collaborazione con Confindustria intitolato “Italia del risparmio e delle imprese” dedicato al mondo delle eccellenze imprenditoriali made in Italy della regione Emilia Romagna.

L’obiettivo è quello di illustrare agli imprenditori, attraverso l’intervento di autorevoli interlocutori del mondo finanziario, giornalistico, economico e imprenditoriale le potenzialità e i vantaggi per le società di accedere a canali di finanziamento alternativi a quelli bancari, cogliendo l’opportunità data dai PIR, Piani individuali di Risparmio varati con la legge di bilancio 2017. I PIR sono infatti una forma di investimento a medio termine, completamente esentasse per chi li sottoscrive, volti a veicolare i risparmi per finanziare la crescita di società italiane ed in particolare delle piccole e medie imprese, forza del tessuto economico del nostro Paese.

Ad aprire i lavori Ennio Doris – Presidente di Banca Mediolanum: L’istituzione dei PIR costituisce il progetto più importante per l’economia del nostro Paese. Dopo la crisi che ha immobilizzato l’Italia per 16 anni, con la conseguente difficoltà delle imprese all’accesso al credito bancario, questi nuovi strumenti rappresentano una vera e propria rivoluzione per il sistema economico italiano, così come è già accaduto all’estero. Per questo, così come abbiamo portato la Banca a casa dei risparmiatori, allo stesso modo vogliamo portare la banca a casa degli imprenditori che guidano le nostre Piccole e Medie Imprese, supportandole nella loro crescita e rendendole sempre di più eccellenze nel mondo.

Tra i relatori: Daniele Manca – Vice Direttore de Il Corriere della Sera, Marco Giorgino – Professore di Finanza e Risk Management presso PoliMi, Vittorio Gaudio – Direttore Asset & Wealth Management di Banca Mediolanum, Alberto Baban – Presidente Piccola Industria di Confindustria, Giovanni Baroni – Presidente Piccola Industria dell’Emilia Romagna, Stefano Spaggiari – Amministratore Delegato Espert System.