Frosinone – Parma 2-1. Si interrompe la striscia positiva del Parma

Frosinone – Parma 2-1

Marcatori: 8′ Maiello, 26′ Ciano, 37′ Maiello aut.

FROSINONE CALCIO: Bardi, Maiello, D.Ciofani, Beghetto, M.Ciofani, Ariaudo, bit.ly/frosinonetabellino(71′ Frara, 84′ Crivello), Sammarco (33′ Besea), Brighenti, Terranova, Ciano.

A disposizione: Zappino, Russo, Volpe, Citro, Errico, Vigorito, Krajnc.

All.: Longo

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi, Calaiò (V. Cap.), Munari (76′ Dezi), Insigne, Di Gaudio (65′ Baraye), Scozzarella, Gagliolo, Scavone (82′ Siligardi).

A disposizione: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Sierralta..

All.: D’Aversa

Arbitro: Sig. Luigi Nasca di Bari. Assistenti: Sigg. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. IV Uomo: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Note – Calci d’angolo: 7-6. Ammoniti: Mazzocchi (44′), Dionisi (44′), Ariaudo (46′), Calaiò (60′). Recupero: 3’pt, 3’st. Spettatori: 11.403 di cui 259 ospiti per un incasso di € 100.466,46.

Al termine del match concluso 2-1 tra Frosinone e Parma, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del “Benito Stirpe”.

“L’approccio non è stato dei migliori, abbiamo commesso troppi errori tecnici e in quel fraseggio che ci avrebbe dovuto portare a sviluppare il gioco. Siamo però poi rimasti in partita, l’abbiamo riaperta e nel secondo tempo avremmo meritato qualcosa di più dal punto di vista del punteggio. In alcune circostanze non siamo stati fortunati”.

“Questa sconfitta deve farci ragionare sul secondo tempo, se usiamo questo approccio possiamo mettere in difficoltà chiunque. Si deve analizzare questa partita in due parti: all’inizio abbiamo sbagliato nell’approccio e nei passaggi dando modo così di lasciare le ripartenze in mano a loro, poi abbiamo tenuto la gara in equilibrio e nella ripresa abbiamo cercato di pareggiare, ed è il secondo tempo che ci deve dare consapevolezza nei nostri mezzi“.

“Come la rigiocherei questa partita? Nella stessa maniera, dicendo ai miei ragazzi di partire con un approccio diverso. Questa è stata una gara sbloccata da un episodio che può succedere, il secondo gol invece nasce da punizione data dopo che secondo me Munari ha preso palla, ma non voglio cercare alibi. A parte Perugia non è accaduto spesso che abbiamo sbagliato approccio, ma abbiamo fatto un secondo tempo importante, non è da tutti imporre il proprio gioco qui“.

 

lombatti_mar24