Gambarini (FI): “Un silenzio assordante sulla Fidenza – Cremona”

E’ un silenzio assordante quello del sindaco di Fidenza Massari – sempre pronto a dire la sua quando gli conviene – in merito ai disagi che devono vivere ogni giorno i pendolari della linea ferroviaria Fidenza – Cremona.

Che i fidentini che vanno a lavorare a Cremona non siano di suo interesse?

Forse non lo sa, ma questi fidentini spesso arrivano in ritardo al lavoro a causa dei problemi alla linea ferroviaria. Per quanto mi riguarda, mi unisco all’appello dei pendolari e chiedo al sindaco di Fidenza di attivarsi presso la Regione guidata dal suo compagno di partito Bonaccini in modo che si affronti una volta per tutte questa situazione che si trascina avanti da tempo.

La linea ferroviaria per Cremona necessita di un intervento deciso dato che spesso e volentieri saltano corse o ci sono guasti. Il compito dell’amministrazione comunale, se fosse davvero attenta alle esigenze dei cittadini, sarebbe quello di farsi portavoce della protesta dei cittadini nelle sedi competenti. Comprendiamo che Massari quando incontra Rfi o Trenitalia preferisca parlare del tunnel di via Mascagni, lo invitiamo però anche a ricordare a chi di dovere che la stazione di Fidenza è sempre meno servita dai treni a lungo percorso e che le condizioni dei treni usati dai pendolari peggiorano ogni giorno.

Francesca Gambarini
Capogruppo Forza Italia Fidenza
perlavalbaganza