Presentazione a Parma del libro “100.000 Mi piace” della dodicenne Aurora che tratta il tema del bullismo. Tratto da una storia vera…

Il 7 dicembre alle ore 17,30 presso la libreria Mondadori di Piazza Ghiaia a Parma ed il 15 dicembre presso l’agriturismo Argaland di Strada Bergonzi a Parma si terrà la presentazione in doppia data del libro di Aurora Vannucci dal titolo “100.000 Mi piace” edito dalla Csa Editrice.

L’ invito alla doppia presentazione è aperto a tutti coloro che volessero partecipare.

Il libro tocca come argomento principale il bullismo, che prende spunto da una storia reale vissuta da un amico di Aurora.

 

___

SINOSSI DI “100.000 MI PIACE”

Laura, Fabio e Giuseppe sono i tre protagonisti di “ 100.000 mi piace”, romanzo nel quale ognuno di loro presenta una storia da raccontare, con i propri eroismi e i propri timori, ornata da quel senso di incoscienza preadolescenziale che permette di affrontare la realtà in modo mai banale e di superare gli ostacoli in maniera eterogenea.
Fabio, già personaggio principale di “Vorrei la sesta elementare “ ( edito da Planet Book ), appare in una veste più matura e maggiormente equilibrata. Non possiede l’ esuberanza e l’ impudenza di alcuni suoi compagni, ma riesce a diventare ugualmente un importante punto di riferimento per un’intera classe
Laura, apparsa anch’ella seppur da co-protagonista nel libro precedente di Aurora Vannucci, è una dinamica sognatrice abilissima, però, a confrontarsi con il mondo reale.
Infine Giuseppe, simbolo di una crescita che lo porterà a capire che per essere felici serve esclusivamente coraggio. I tre giovani sono ragazzi di oggi, nativi digitali, ma con un animo lieve.
“100.000 Mi piace” è il titolo ma non il filo conduttore del libro: l’ obiettivo dei ragazzi è quello di rendere la propria vita meravigliosa.

lombatti_mar24