Natale in Cantina di Monte delle Vigne. Tre domeniche di degustazione nell’azienda vitivinicola

Natale in Cantina di Monte delle Vigne. L’azienda vitivinicola – che ha legato il proprio nome a quello di bottiglie come “I Salici”, inserito tra i 100 vini migliori del Belpaese dalla guida “I Vini d’Italia 2018” – estende le feste ben oltre i confini indicati dai pochi giorni intorno alla vigilia, offrendo l’opportunità di entrare nelle premiata cantina di Ozzano Taro (PR) tutte le domeniche dal 3 al 17 dicembre 2017, dalle 11.00 alle 20.00, per provare gli abbinamenti migliori e scegliere i più emozionanti, in un contesto che parla di valori come l’autenticità, l’originalità nell’ambito del vino e del lambrusco, l’eccellenza e la sostenibilità.

Domenica 3 dicembre è dedicata a salumi e formaggi, con accoppiate che descrivono il senso stesso dell’enogastronomia emiliana e del parmense. Il Nabucco sarà abbinato alla selezione di Parmigiano Reggiano 24 mesi del negozio di Gabriele Lacchetti a Collecchio, mentre Gran pecorino e la Culaccia di Silvano Romani divideranno il palco con Callas.

Altro grande classico di un Natale all’insegna della raffinatezza dell’Oceano parmigiano, il Salmone Upstream di Claudio Cerati – proveniente dalle Isole Faroe ma affumicato con i faggi dell’Appennino e sottoposto a una speciale marinatura – è protagonista il 10 dicembre dell’esaltante abbinamento con Sauvignon e Spumante Brut. Salame gentile e di maiale nero di Spigaroli verranno invece abbinati ai Lambruschi (Lambrusco Experience: Lambrusco Calanchi, Salici e Selezione).

Infine – perché lo zucchero viene sempre in coda – domenica 17 dicembre saranno i panettoni e i dolci della tradizione natalizia a offrire l’occasione per i brindisi alla Malvasia Dolce e Spumante Brut, con cui la cantina Monte delle Vigne augurerà buone feste a tutti, rinnovando l’invito a partecipare alle consuete visite guidate delle ore 11.00 e delle ore 17.00.

Le degustazioni di vini con assaggi dei prodotti hanno un prezzo di 10 euro per persona.

lombatti_mar24