Domenica arriva il MercaNatale a Felino per grandi e piccoli

Torna anche quest’anno la Festa di Santa Lucia a Felino. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Felino, rientra nel circuito del MercaNatale della Pedemontana che prevede un vasto programma di manifestazioni e mercatini anche negli altri comuni dell’Unione Pedemontana Parmense. Appuntamento ormai tradizionale, la Festa di Santa Lucia si terrà Domenica 10 Dicembre nel centro urbano di Felino e avrà come principale punto attrattivo il mercato straordinario organizzato in piazza Miodini.

“Per tutto il giorno, il centro di Felino ospiterà il mercato straordinario organizzato da Ascom. Bancarelle di artisti dell’ingegno, produttori e ambulanti riempiranno la piazza di Felino con prodotti di tutti i generi. Sarà presenti anche la bancarella di Santa Lucia, a cura del Comitato Genitori per la Scuola”, spiega l’Assessore al Commercio Vincenzo Caccia.

Oltre al mercato straordinario, per domenica sono in programma a Felino numerose altre attività. “Una tradizione che si rinnova e crea un’atmosfera festosa e natalizia per il piacere di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini”, dichiara Elisa Leoni, Sindaco di Felino.

Tra le principali attrazioni della Festa di Santa Lucia, si conferma anche per quest’anno l’esibizione del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino per le strade di Felino a partire dalle ore 15, mentre a partire dalle 15.30 si darà il via alla gara di torte.

In contemporanea, al Teatro Comunale di Felino alle ore 15 le bambine allieve della scuola “Arp Dance” si esibiranno in un balletto. Più tardi, invece, alle ore 17,30 presso la Chiesa di Felino grandi e piccini potranno assistere all’esibizione di bambini impegnati in emozionanti cori natalizi.

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della festa, il 10 dicembre verranno chiuse al traffico, dalle ore 07 alle ore 20, piazza Miodini, via Verdi, piazzale Toscanini, piazza Ubaldi e via Carducci.
Le misure di sicurezza previste per l’appuntamento comportano la chiusura fisica delle strade tramite “new jersey” in cemento, quindi i residenti delle vie sopra citate e di largo Villa Guidorossi poter usufruire delle proprie autovetture nella fascia oraria sopra indicata dovranno parcheggiare al di fuori di questi limiti.

MercaNatale a Felino continua poi il 16 dicembre al Cinema Teatro Comunale alle ore 21, con Note di Natale: esibizione del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino in concerto. Canta Stefano Spocci. Presenta la serata Vittorio Bertani.

lombatti_mar24