Concerto di Natale 2017 della Fondazione Cariparma: protagonista Paolo Fresu Quintet con Daniele di Bonaventura

Con la straordinaria presenza del Paolo Fresu Quintet con Daniele di Bonaventura è atteso per mercoledì 13 dicembre, alle ore 18, al Teatro Regio di Parma, il tradizionale Concerto di Natale che Fondazione Cariparma offre alla città.

“Jazzy Christmas” è il titolo del singolare concerto che vedrà sul palco Paolo Fresu (tromba, flicorno e multieffetti), Daniele di Bonaventura (bandoneon), Tino Tracanna (sax tenore e soprano), Roberto Cipelli (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso) ed Ettore Fioravanti (batteria) con uno speciale programma dedicato all’Avvento, dalle Cantones De Nadale che oggi appartengono alla tradizione natalizia della Sardegna, al classico repertorio d’oltreoceano (con brani come White Christmas, Have Yourself A Merry Little Christmas, I’ll Be Home for Christmas) sino a «…quelle songs – spiega Paolo Fresu – che raccontano di renne che partono dalle lande del Nord per portare i regali ai bimbi buoni, e di gioie vissute con coloro a cui vogliamo bene», tra cui Till Bethlehem e Joy To The World.

«Il Natale di ognuno di noi è differente – prosegue Paolo Fresu – ma è invece uguale il senso della felicità e di condivisione che appartiene ai popoli di tutti i continenti. “Jazzy Christmas” è il nostro modo di mettere insieme, in musica, sensazioni e ricordi indimenticabili».

«Il Concerto di Natale – spiega il Presidente Prof. Gino Gandolfi – è uno speciale momento che, come ogni anno, Fondazione Cariparma dedica alla città: un’occasione di augurio per le imminenti Festività che vanno a chiudere il 2017, un altro anno nel quale la Fondazione ha condiviso e sostenuto progetti in vari settori (welfare, sanità, educazione, arte e cultura) nella volontà di contribuire a migliorare, giorno per giorno, la qualità di vita della Comunità parmense».

Il Concerto è organizzato in collaborazione con il Teatro Regio di Parma.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

lombatti_mar24