Concerto di Natale Gospel nella Chiesa di San Giovanni Evangelista

Il tradizionale Concerto Gospel di dicembre, organizzato dalla Novecento di Parma con il patrocinio del Comune di Parma, anche per questa edizione sarà proposto nella cornice rinascimentale della Chiesa di San Giovanni Evangelista a Parma.

Sarà il THE SPIRIT OF SOUL ad esibirsi dal presbiterio di San Giovanni, trasformato in palcoscenico, giovedì 7 dicembre alle ore 21.

THE SPIRIT OF SOUL è un progetto creato del pianista e compositore Ivano Borgazzi , protagonista insieme alle voci di Irene Robbins e di Francesca Toure’, con il basso di Silvia Preda e la ritmica di Marco Volpi.

Il repertorio racchiuderà alcuni dei brani piu’ significativi e conosciuti di questo genere musicale dalla matrice tipicamente black, che si è evoluto nei vari decenni raccogliendo ed unificando diverse espressioni e tendenze musicali fino a diventare un’universo sonoro dalle mille sfumature e colori.

Un gradevole itinerario tra gospel tradizionali , personali rivitazioni di celebri brani soul di Otis Redding e Marvin Gaye, passando per Billie Holiday (God bless the child), per arrivare al sentito omaggio a Miriam Makeba, autentica testimone indiscussa nel raccontare storie ricche di amore per la propria terra, tolleranza e uguaglianza.

Lo spettacolo, ingresso libero ad offerta, è finalizzato per sostenere i progetti sociali della Snupi Onlus di Parma. Un ringraziamento per il sostegno a Koppel Ascensori, Sama Abitare, ArcelorMittal CLN, Micron – l’arte della zootecnia, Grissin Bon, Cold Point, Carpisa-Yamamay, Hotel City Parma, Pizzeria La Barchetta, Osteria Il Battibecco e Promusic

SNUPI (Sostegno Nuove Patologie intestinali) è una associazione nata nel 2006 per espressa volontà dei genitori di pazienti in età pediatrica e giovanile, affetti da patologie e alterazioni intestinali congenite e croniche, che possono essere invalidanti con importanti risvolti medici, emotivi e sociali per i pazienti. SNUPI svolge la propria attività presso il Reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma, attraverso il sostegno morale e materiale ai pazienti e loro famiglie accoglienza sia per lunghe degenze che per accessi di Day Hospital, con Borse di Studio e contributi per Stage all’estero per la qualificazione e perfezionamento dei i medici e con l’acquisto di strumentazioni medicali di ultima generazione.

Il concerto inizierà alle ore 21:00. per informazioni 339.2478985.