Apre il bando per i contributi per le attività sportive per i giovani

Al via dall’11 dicembre fino alle 13.30 del 19 gennaio 2018 la possibilità di accedere al contributo per le famiglie al fine di sostenere e incentivare la pratica sportiva dei propri figli con un’età compresa tra i 7 e i 17 anni. Il contributo promuove la cultura dello sport attraverso il sostegno economico da parte dell’amministrazione, alle iscrizioni dei ragazzi presso le società sportive.

L’Assessorato allo Sport del Comune di Parma garantirà l’iscrizione all’attività sportiva per tutti i ragazzi dai 7 ai 17 anni i cui nuclei famigliari dichiarino un ISEE sotto ai 12.000 euro. Il sostegno economico verrà erogato direttamente alle società sportive accreditate e saranno proprio loro a rilasciare ai nuclei che vorranno partecipare al bando, la certificazione di avvenuta iscrizione alle attività sportive.

La domanda, redatta nell’apposito modulo è disponibile on line e in formato cartaceo presso gli Sportelli Polifunzionali, piano -1 DUC (Largo Torello de’ Strada 11/a) luogo in cui dovrà essere riconsegnata entro i termini previsti.

Il progetto “Tutti in campo” era stato presentato dal sindaco Federico Pizzarotti e dal vicesindaco con delega allo Sport Marco Bosi nel mese di ottobre e vede il sostegno di moltissimi atleti proprio per l’alto valore educativo che racchiude in se la pratica sportiva.

“Spero davvero che arrivino moltissime richieste di contributo e che si possano esaurire le risorse che abbiamo impegnato, solo così avremmo raggiunto l’obiettivo di offrire opportunità ‘sane’, divertenti ed educative ai nostri ragazzi” – ha dichiarato il vicesindaco Marco Bosi.

Il progetto “Tutti in campo” in sintesi.

Il Comune eroga un contributo annuale, individuale e riferito ad ogni singolo giovane componente della famiglai, direttamente alle società o associazioni sportive che si sono accreditate secondo le procedure previste dal Comune di Parma.

Possono presentare domanda i genitori o i tutori dei ragazzi che sono in possesso di tutti i seguenti requisiti: appartenenza a nuclei famigliari residenti nel Comune di Parma il cui valore ISEE determinato ai sensi del DPCM 159/2013 sia uguale o inferiore a 12.000 euro; età compresa tra i 7 e i 17 anni ( il compimento del 7° e del 17° anno di età deve avvenire entro il 31/12/2017); residenza nel Comune di Parma; documento rilasciato dalla società sportiva che certifica: iscrizione alla società, attività praticata, n°di tesseramento e costo quota iscrizione anno sportivo 2017/2018.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito del Comune di Parma www.comune.parma.it/sport

lombatti_mar24