Il Natale si accede al Fidenza Village: sabato sera concerto “The gospel spirit” gratuito

Sabato sera, alle 20.30 al centro del Villaggio, arriva il calore della musica nera con il concerto gratuito del gruppo “The gospel spirit”.

Il gospel è diventata nel tempo la musica che la nostra anima canta per collegarsi con chiunque sia in ascolto, sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda e sensibilità. Un contesto tipico del canto corale d’insieme, carico d’intensità e calore, espressione di gioia e riflessione, fonte d’ispirazione nella dura realtà della vita quotidiana, dove vengono messe in evidenza, al tempo stesso, le doti vocali ed interpretative delle singole voci che si alternano nell’esposizione dei brani in veste di soliste, in una performance coinvolgente ed emozionante.

Le voci sono quelle di Francesca Tourè, Irene Robbins e Karin Mensahe. I componenti di questo organico Ivano Borgazzi al piano, Marco Marzola al basso e Lele Barbieri alla batteria, si sono formati, musicalmente e professionalmente, attraverso anni di esperienze e collaborazioni con molti nomi di spicco della scena musicale internazionale. Il programma comprende sia alcuni dei brani più significativi e conosciuti della tradizione gospel e spiritual che sono diventati dei veri e propri cavalli di battaglia, sia brani del gospel moderno nero-americano conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, come “Oh happy day”, “Amen”, “When the saints go marching in”, “Swing low sweet Chariot”.

Il concerto realizzato con la collaborazione artistica di Teatro Necessario-Tutti matti per Colorno, si terrà nel centro del Villaggio, dall’ingresso principale. Per l’occasione il Villaggio chiuderà alle 22 e sarà possibile acquistare i regali di Natale con sconti fino al 50% per tutto il weekend grazie ai pre saldi. Il Villaggio mette a disposizione un mix tra i migliori brand italiani e internazionali ad iniziare dalle recenti aperture di Prada e The Bridge. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e partecipare alla preparazione di biscotti artigianali presso il ristorante Villano.

lombatti_mar24