Notte di controlli dei Carabinieri in Piazzale della Pace e via dei Mille. Denunciato uno spacciatore e sequestrati quantitativi di droga

E’ stata una notte di controlli serrati per i Carabinieri di Parma, finalizzati al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, al controllo di locali di pubblico spettacolo, nonché dei luoghi di aggregazione di cittadini extracomunitari.

Fin dal pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Parma centro, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Municipale hanno passano a setaccio Piazzale della Pace.

A termine sono circa quaranta le persone controllate prevalentemente extracomunitarie, molte quelle che hanno preferito cambiare aria allontanandosi. Non e’ riuscito a sottrarsi al controllo un ragazzo 21enne nigeriano incensurato, regolare sul territorio nazionale, che ha rimediato una denuncia a piede libero , perche’ a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 7,50 di sostanza stupefacente tipo hascish e gr. 28 di marjiuana nonche’ euro 235 in contanti ritenuti dai militari provento dell’attività di spaccio e quindi sequestrati.

I militari, dopo aver ispezionato le pensiline di viale Toschi dove hanno segnalato alla Prefettura un minore perché consumava dello stupefacente, si sono spostati in viale dei Mille dove grazie al fiuto di una unità cinofila antidroga del nucleo di Bologna hanno rinvenuto pressappoco come la settimana scorsa 37 dosi di sostanza stupefacente pronta per la vendita ai numerosi consumatori, che almeno nella serata di ieri avranno dovuto rinunciare allo “sballo”.

lombatti_mar24