Siglato un Protocollo di Intesa tra Acer Bologna e Acer Parma

Maggiore efficienza dei servizi erogati, soprattutto in ambito tecnico, e realizzazione di economie di scala. Sono questi gli obiettivi principali di un protocollo di collaborazione che è stato stipulato dalle ACER di Bologna e di Parma.

Servizi di ingegneria “chiavi in mano”, assistenza e consulenza in ambito tecnico e amministrativo su una ampia tipologia di interventi di riqualificazione e ripristino di immobili, nuove costruzioni, efficientamento energetico, con un occhio di riguardo al tema degli appalti. Un primo passo, significativo, che può aprire la strada ad una più ampia collaborazione tra tutte le ACER dell’Emilia Romagna. L’accordo è stato sottoscritto a Parma dai direttori generali delle due Aziende, Giuliano Palagi ed Italo Tomaselli.

I Presidenti, Alessandro Alberani e Bruno Mambriani sottolineano l’importanza innovativa dell’accordo ed esprimono soddisfazione per la direzione intrapresa, volta a valorizzare le competenze professionali presenti nei rispettivi organici, razionalizzare i costi, aggiornare a partire dalla singole specificità territoriali, focalizzare l’attenzione sullo sviluppo di un modello integrato per l’erogazione dei servizi abitativi pubblici in Emilia Romagna.

lombatti_mar24