Fidenza: la sosta si gestisce anche con l’App

Da lunedì 16 aprile sarà più semplice accedere al centro storico di Fidenza e gestire il pagamento della sosta sulle righe blu. Anche da noi arriva infatti EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa.

Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta con diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale, infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile, oltre 200 comuni italiani, tra cui Parma, Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Modena e più di 500 città all’estero.

“Il percorso che ci ha portato a questo risultato – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Davide Malvisi – è stato lungo perché scrupoloso è stato il nostro approccio alla materia. Alla fine di questo percorso la nostra scelta è caduta su Easypark, un partner affidabile che ha sviluppato una App che si sta rapidamente imponendo come un punto di riferimento non solo a livello nazionale”.

“Questa novità rientra pienamente – ha aggiunto l’assessore alla valorizzazione del Centro Storico Franco Amigoni – nel novero di quelle iniziative volte a migliorare sempre più l’accessibilità di Fidenza e come tale ritengo avrà un impatto più che positivo non solo sui cittadini ma anche sulle attività economiche che operano in città”.

“Semplificare il più possibile le operazioni relative alla sosta sulle righe blu – ha spiegato il sindaco di Fidenza Andrea Massari – era un preciso impegno assunto da questa amministrazione cui oggi diamo seguito consegnando a Fidenza un servizio efficiente, la cui semplicità d’uso sarà di aiuto a tutti coloro che hanno necessità di venire nella nostra città. Questo servizio va ad integrare il novero delle iniziative prese da questa amministrazione per favorire l’accesso al centro storico come ad esempio la gratuità dei primi 30 minuti di sosta, una misura che resterà garantita anche utilizzando il servizio Easypark”.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale grazie alla quale il nostro servizio arriva anche a Fidenza. Con la nostra App, l’utente può gestire la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress.” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

COME FUNZIONA EASYPARK

Per prima cosa per utilizzare il servizio occorre essere dotati di uno Smartphone e scaricare l’App EasyPark, disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.
Una volta registrati con i propri dati personali e il proprio cellulare sarà possibile acquistare un credito di sosta, ricaricabile con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure PayPal.
Una volta registrati il servizio si può attivare, oltre che attraverso l’App EasyPark, facile e intuitiva, accedendo alla propria area riservata sul sito www.easyparkitalia.it oppure utilizzando il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Il tagliando da esporre
Per effettuare correttamente la sosta occorre richiedere il necessario tagliando da esporre sul cruscotto della propria macchina. Questo può essere richiesto tramite l’App o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, è gratuito e arriva comodamente via mail e una volta stampato deve essere esposto tutte le volte che si paga la sosta con il sistema Easypark.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono:
1) il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri.

2) il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico potranno verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Costi del servizio:
A Fidenza il servizio EasyPark prevede una commissione di 0,19€ aggiuntiva alla sosta consumata. Tale commissione non verrà scalata dal proprio conto in caso di prolungamento di una sosta già pagata o di una sosta inferiore ai 30 minuti in considerazione del fatto che a Fidenza i primi 30 minuti di parcheggio sono gratuiti.

Chi utilizza spesso il servizio, anche in più città, può invece scegliere il pacchetto EasyPark Large*, al canone fisso mensile di 2,99€.

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

* attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089 92 60 111.

Il Gruppo EasyPark
Fin dal 2001 i nostri pluripremiati servizi digitali aiutano gli automobilisti a gestire la sosta. Oggi siamo disponibili in oltre 700 città in 12 paesi. Ma non solo. A livello generale, la nostra tecnologia supporta le aziende, gli operatori e le città ad amministrare, pianificare e gestire i parcheggi. Siamo impegnati a rendere la vita urbana più facile – un posto auto per volta. Visita www.easyparkgroup.com per saperne di più.

In Italia, EasyPark è attivo in oltre 200 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania. Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito. Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it

lombatti_mar24