Pizzarotti e Guerra relatori a “Città come Cultura” ad Aquila

E’ incorso all’Aquila la seconda edizione del progetto Città Come Cultura organizzato da MAXXI in collaborazione con il MiBACT, evento che ha la finalità di proseguire e approfondire il mondo della creatività e dello sviluppo culturale delle città. Particolare attenzione è posta sulla capacità delle Istituzioni di essere centri di attivazione culturale e attenti osservatori delle trasformazioni urbane.

Il tema del workshop, in programma nel pomeriggio di ieri, ha approfondito il programma del MIBACT per la Capitale Italiana della Cultura e ha proposto un focus sulla Città di Parma – Capitale Italiana della Cultura 2020 – sul programma presentato per la candidatura e sulle azioni prossime da mettere in atto.

Relatori del workshop il Sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla Cultura Michele Guerra e Francesca Velani coordinatrice del progetto Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

“Abbiamo esportato il modello Parma 2020, il percorso che ha portato alla proclamazione di Parma a Città Capitale Italiana della Cultura 2020. Le strategie di lavoro per la formulazione del dossier e la sua realizzazione. Abbiamo condiviso, con i numerosi professionisti della cultura presenti, il modello Parma 2020 come buona prassi di lavoro” ha commentato l’assessore alla Cultura Michele Guerra.

perlavalbaganza