La musica di Giuseppe Verdi “risuona” nei parcheggi italiani

La musica di Giuseppe Verdi “risuona” nei parcheggi italiani grazie a Skidata. L’azienda, leader mondiale nella gestione degli accessi di persone e veicoli, ha scelto di adottare due progetti volti alla valorizzazione delle eccellenze italiane, prima tra tutte l’opera lirica.

I ticket emessi “vestiranno” i panni dei protagonisti di “Pinocchio all’Opera” e di “Con Verdi nel Mondo”, iniziative ideate e realizzate dall’azienda parmigiana Sinapsi Group.

Spazio quindi alla cultura con proposte in linea con i desideri di grandi e piccini che i turisti, ma anche i numerosi automobilisti che ogni giorno si avvalgono delle zone di sosta gestite da soluzioni Skidata, potranno scoprire semplicemente puntando il proprio smartphone sul biglietto. Basterà scansionare il QR Code presente sul retro del tagliando per essere catapultati in un mondo fatto di arte e musica.

“Skidata è molto lieta di adottare il progetto ‘Pinocchio all’Opera’ perché solo con iniziative che favoriscono la diffusione della cultura e della musica italiana di qualità nel mondo, pensiamo di aiutare le nuove generazioni ad essere preparate alle sfide del mercato dinamico e ad essere orgogliosi della propria italianità ovunque si trovino ad operare” ha spiegato Andrea Serafino Chierici, direttore Generale di Skidata.

“Pinocchio all’Opera” è un ambizioso progetto che si propone di raccontare il magico mondo del teatro ai bambini attraverso il burattino più famoso del mondo. Una mostra esperienziale, un’esposizione al Parco di Pinocchio di Collodi, mostre itineranti, lezioni spettacolo e una collana di libri illustrati rappresentano l’essenza del progetto che Skidata ha deciso di sposare.

Con lo stesso entusiasmo l’azienda ha puntato sulla valorizzazione delle eccellenze italiane promuovendo “Con Verdi nel Mondo”, un format nato per coniugare industria e cultura in modo strategico per promuovere il Made in Italy all’estero attraverso l’universalità del linguaggio musicale e la popolarità del compositore più eseguito al mondo: Giuseppe Verdi. Non solo concerti ma anche incontri B2B, cene verdiane e degustazioni di prodotti tipici, che diventano l’occasione per stringere accordi commerciali.

“La cultura è il tessuto connettivo di ogni comunità, ma anche un importante strumento economico, un motore per valorizzare il territorio e un volano in grado di attrarre turisti” ha spiegato Davide Battistini, amministratore unico di Sinapsi Group.

L’intesa riguarderà i clienti italiani di Skidata Italia e Malta.

 

lombatti_mar24