Il musical “Il Risorto”, dopo il successo del debutto, fa il bis nella chiesa parrocchiale di Traversetolo

“Il Risorto”, il musical portato in scena dalla “Corale Cantico Nuovo” lo scorso 7 aprile nella chiesa parrocchiale di Traversetolo, torna a grande richiesta. Visto il successo, si è deciso di riproporre lo spettacolo martedì 24 aprile alle 21 sempre nella chiesa del paese, che di nuovo si trasformerà in un teatro molto evocativo.

Un’opera rock vibrante e commovente, piena di luce e di speranza. Liberamente tratto dall’omonimo spettacolo di Daniele Ricci e riadattato dai maestri della Corale Rita Terenziani e Gian Luca Faccini, questo lavoro è nato dall’esigenza di creare un ulteriore momento di condivisione oltre al tradizionale e ormai famoso concerto di Santo Stefano. Un nuovo modo di pensare alla Corale che ha coinvolto un nutrito gruppo di persone: tra gli interpreti infatti, non solo i ragazzi della parrocchia – gli Irriducibili ragazzi del 2003 -, ma anche il coro di voci bianche dell’associazione “Legenda Musica” insieme a giovani e meno giovani del paese, per una sessantina di elementi in totale. A Emanuele Valla che collabora da oltre dieci anni con Rita in questo ambito, sono affidati luci e audio; mentre per le coreografie ci si è avvalsi del contributo delle atlete di ginnastica artistica del Palagym Traversetolo.

Lo spettacolo musicale ripercorre la storia di Gesù dalla Passione alla Resurrezione, attraverso canzoni che alternano il dramma alla tenerezza fino all’esplosione di gioia, in un susseguirsi continuo di fatti e di emozioni intense, da cui emergono in modo particolare le figure femminili del Vangelo.

Una serata da non perdere soprattutto per chi non è riuscito ad entrare in chiesa al debutto e per chi, catturato la prima volta, si concederà volentieri un bis.

L’ingresso è a offerta.

lombatti_mar24