Torna a Parma la “Notte d’Evasione”, festival di arte, musica e cultura organizzato dagli studenti universitari

Da anni, a Parma, c’è un appuntamento nel mese di maggio, atteso con ansia dagli studenti universitari (e non solo): il festival studentesco “Notte d’Evasione”, la più grande rassegna di arte, musica e cultura organizzata dagli studenti dell’Unione degli Universitari, con il contributo dell’Università degli Studi di Parma.

È ancora negli occhi di molti il successo delle scorse edizioni, che hanno visto alternarsi nell’ormai storica location dell’ex carcere in Strada del Prato, artisti del calibro di 99 Posse, Mama Marjas, Lo Stato Sociale, Train to Roots, Marta sui Tubi, L’Orso, i Nobraino e tanti altri.

Gli ospiti delle serate di quest’anno saranno Brusco, pietra miliare della scena reggae e dancehall, che con alcuni suoi brani ha portato il reggae italiano a un’esposizione mediatica mai avuta prima, e sarà l’headliner nella serata del 24 maggio. Nella serata del 25 maggio saranno i Viito, astri nascenti del panorama indipendente italiano, duo composto da Vito e Giuseppe, coinquilini fuori sede, romani d’adozione, che non appena hanno portato le loro canzoni fuori dalle quattro mura di casa sono saltati ai primi posti di molte classifiche riscuotendo un enorme successo, suscitando forti emozioni nelle anime dei loro fan.

Apriranno la serata di giovedì gli Outlaw Sound,un duo appassionato di musica giamaicana che ha deciso di contribuire alla diffusione delle positive vibrations, e che hanno solcato i palchi di molti festival e locali di tutta l’Emilia Romagna. Venerdì invece sarà Michele Diemmi, talento nostrano, che dopo l’esperienza con la band Flerida, grazie alla quale ha l’occasione di suonare in diverse città italiane, da poco ha intrapreso la carriera solistica per dare voce ad alcuni brani inediti racchiusi in “IO E TE”, disco in uscita a breve.

Ecco il programma completo della Notte d’Evasione 2018:

– Giovedì 24 Maggio – ore 21.00 – ex carcere San Francesco Brusco in concerto, in apertura Outlaw Sound

– Venerdì 25 Maggio – ore 21.00 – ex carcere San Francesco Viito in concerto, in apertura Michele Diemmi

Udu – Unione degli Universitari Parma
cellulare: 3473746712
email: uduparma@gmail.com
perlavalbaganza