Sabato grande festa a Villa Parma aperta a tutta la città

Sabato prossimo 26 maggio 2018, a Villa Parma si terrà una grande festa aperta a tutta la città.

Ad Personam, l’azienda pubblica alla persona di Parma, celebra il suo patrono invitando i cittadini nel parco di piazzale Fiume per ascoltare musica, mangiare torta fritta e trascorrere una bella giornata assieme agli anziani che abitano nelle residenze protette del comparto.

Il 26 maggio è il giorno dedicato a san Filippo Neri, patrono di Ad Personam. Dal 2015, ogni 26 maggio Asp organizza un evento aperto a tutti. La prima volta fu dopo l’alluvione del Baganza e la festa venne pensata come ringraziamento verso i tanti che avevano aiutato Villa Parma ad uscire dal fango. Da allora, la Festa di San Filippo è diventata una tradizione cui gli anziani tengono moltissimo.

Nel corso della giornata verranno anche consegnate pergamene commemorative ai dipendenti di Ad Personam andati in pensione lo scorso anno e ad alcune delle tante associazioni e cittadini impegnati in attività di volontariato nei servizi della stessa Asp.

Sabato mattina, alle ore 9,30 nel parco di Villa Parma si svolgerà la messa, presieduta dal vescovo monsignor Enrico Solmi e animata dal coro degli anziani “Generazione In…canto” diretto dal M° Ilaria Poldi.

Seguirà la premiazione degli ex dipendenti e un pranzo all’aperto per tutti i residenti di Villa Parma

Nel pomeriggio, dalle ore 15,00, ci saranno un cabaret dialettale con Claudio Cavazzini e Maurizio Landi, balli caraibici con la scuola Guaracha e ballo liscio con EmmeDance, una stand dell’associazione Apnu per il Neoumanesimo dove sarà possibile sperimentare lo yoga e a tutti verranno offerti salumi e torta fritta preparata dai volontari del circolo Filippelli.

“Siamo felici di invitare tutti all’evento: crediamo possa essere un momento gioioso nel quale favorire la vicinanza tra le generazioni e coinvolgere la cittadinanza nell’abitare il parco”, afferma Marcello Mendogni, amministratore unico di Ad Personam.

Vi aspettiamo numerosi!

perlavalbaganza