Pizzarotti: “Finalmente vedremo all’opera la maggioranza Legastellata dalle soluzioni facili”

“Ora, finalmente, vedremo all’opera chi ha sempre e solo parlato di soluzioni facili a problemi complessi. Vedremo le qualità di chi ha sempre e solo saputo criticare. Saremo attenti e pronti a reagire ad ogni passo falso che potrebbe compromettere il Paese.
Il vero problema di questa maggioranza Legastellata, però, resta il contratto di governo: irrealizzabile dal punto di vista economico, sbilanciato fortemente a destra e fatto di promesse elettorali incociliabili tra loro, come la flat tax e il reddito di cittadinanza. Politiche che si spacciano come le uniche votate all’interesse nazionale, ma che mascherano un mix di intolleranza, demagogia e liberismo impossibile da tenere insieme.

Finché in Italia ci saranno gruppi di persone convinte che ci siano soluzioni facili, o che tutto sia bianco o nero, avremo sempre a che fare con una politica forte nella comunicazione ma debole di contenuti. Le soluzioni vanno trovate, ma nello studio incessante e nel sudore quotidiano. #ItaliainComune #EffettoParma”. Lo ha scritto il sindaco Pizzarotti sulla sua pagina Facebook.

lombatti_mar24