La luna de “La notte del Terzo Giorno” illumina la città

L’azienda parmigiana Davines, in co-organizzazione con il Comune di Parma, è stata promotrice dell’evento “La Notte de Il Terzo Giorno” che si è tenuto ieri sera in tutto il centro storico della città.

Si è trattato di una delle prime grandi manifestazioni che coinvolgeranno Parma dopo l’elezione a Capitale della Cultura 2020.

La serata è stata una macchina teatrale fatta di piccoli e grandi eventi, alcuni prime assolute, collegati tra loro dalla suggestione del tema lunare.

Musica, Arti performative, Video Art, Danza verticale, e molto altro hanno preso vita in spazi diversi all’interno del centro storico. Oltre ai parmigiani anche più di 1000 ospiti dei 3000 in arrivo nella giornata di oggi per partecipare al World Wide Hair Tour evento dedicato ai professionisti della bellezza che Davines ha organizzato alle Fiere di Parma.

In questa notte speciale Parma è davvero diventata un palcoscenico diffuso con l’apertura straordinaria di musei, palazzi privati e spazi commerciali, in concomitanza all’apertura serale straordinaria della mostra “Il Terzo Giorno” a Palazzo del Governatore fino al 1 luglio, da cui “La Notte de Il Terzo Giorno” trae ispirazione.

 

lombatti_mar24