Torna la Festa Rossa di Parma al Parco Pellegrini

Torna la Festa Rossa di Parma, giunta quest’anno alla sua terza edizione!

Questa volta nella cornice del Parco pubblico Pellegrini, nel centro della città, in Viale Mentana.

Tutti i giorni in funzione cucina e bar fino a tarda notte, a prezzi molto popolari!

Una libreria sarà fornita di tutti i classici del marxismo e della storia del movimento operaio, e non solo, romanzi e libri per bambini.

Spettacoli musicali e Dj allieteranno le nostre serate. E ogni giorno un dibattito politico sui principali avvenimenti nazionali e internazionali.

Questo è il programma completo:

Venerdì 22 giugno

La Festa sarà inaugurata alle 18.00 dallo spettacolo “Bolla Ciao!” de Il Bollaio Matto, giovane artista poliedrico che si occupa di teatro, circo sociale, animazione. Imperdibile ed emozionante per bambini e per adulti.

A seguire i canti popolari de Il Coro dei Malfattori – Parma , una presenza ormai tradizionale dei nostri appuntamenti e di cui siamo felici e orgogliosi

Alle 20.30 “Trump e Netanyahu accendono la miccia di una nuova Intifada?”, dibattito politico sulle prospettive in Medio Oriente con la presenza di George Qumsieh, studente palestinese in Italia, e Andrea Davolo, Sinistra Classe Rivoluzione.

alle 22.30 The Klash, band nata nel 2017 per celebrare i 40 anni dei leggendari Clash, una delle più grandi rock band del mondo. Il concerto sarà l’occasione per rivivere i loro esplosivi live-set attraverso le canzoni più conosciute, dal primo album “The Clash” fino all’ultimo, “Combat rock”, passando per il mitico “London Calling”

a seguire Dj set.

Sabato 23 giugno

Alle 21 Fred Weston, della segreteria della Tendenza Marxista Internazionale, insieme a Claudio Bellotti, Sinistra Classe Rivoluzione, e a Mario Iavazzi, direttivo nazionale Cgil, animeranno il comizio “Con le promesse del governo non arriviamo a fine mese! Lottiamo per Lavoro, Reddito, Pensioni!”

Alle 22.00 serata di poesie e musica con Hisam Allawi, poeta curdo-siriano, e Isabella Sommi. Poesie d’amore, ma anche di dolore, di lotta e di speranza per una terra sconvolta dalla guerra, la Siria. Accompagnamento musicale a cura di EMILY Collettivo Musicale.

A seguire Dj set.

lombatti_mar24