Yoga al Parco 2018

Dopo la partecipatissima edizione passata anche quest’anno ha preso il via Yoga al Parco, una serie di incontri promossa dal Coordinamento degli Insegnanti Yoga di Parma (CIYP) in collaborazione col Centro Giovani Federale e con il patrocinio del Comune di Parma.

L’evento, alla sua seconda edizione, ha preso il via il 14 giugno, e si terrà ogni giovedì dalle ore 19 alle 20.15 fino al 9 agosto presso il Centro Giovani Federale (via XXIV maggio, 15).

Si alterneranno ogni settimana insegnanti diversi. Non è necessaria la prenotazione, ma è utile invece munirsi di tappetino. Le lezioni si terranno anche in caso di brutto tempo e alla fine degli incontri sarà possibile gustare deliziosi spuntini, preparati dai ragazzi del Centro Giovani.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, anche alle persone che non hanno alcuna esperienza di pratica yoga e sono stati pensati per favorire la regolare e assidua pratica fisica.

Lo yoga è un’attività che, favorendo la scioltezza dei movimenti, il superamento degli ostacoli e delle eventuali tensioni articolari, in costante relazione col respiro e il controllo del mentale, conduce ad uno stato di rilassatezza e di quiete in cui gli automatismi e i condizionamenti mentali vengono regolati, apportando significativi miglioramenti di consapevolezza e di vita.

perlavalbaganza