Commissioni parlamentari: importanti incarichi per i parlamentari di Parma

La parlamentare leghista Laura Cavandoli è stata eletta segretario della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati, mentre il senatore Maurizio Campari è stato eletto vicepresidente della VIII Commissione permanente Lavori Pubblici e Comunicazione del Senato oltre ad essere membro della XI commissione Lavoro e Previdenza Sociale.

“Alcuni dei provvedimenti più significativi e attesi dai cittadini come la Flat Tax, la Pace Fiscale e l’abolizione degli Studi di settore – spiega l’avvocato Cavandoli – saranno affrontati nella nostra commissione. Sono molto soddisfatta della elezione a segretario della commissione Finanze e onorata della fiducia della Lega e degli altri commissari che mi hanno scelto.
Un incarico prestigioso e impegnativo che cercherò di onorare con il mio impegno e la mia competenza per contribuire alla svolta di cui il Paese ha bisogno”.

Le competenze della VI Commissione permanente della Camera dei Deputati, riguardano finanza e tributi, il mondo bancario, le assicurazioni, la disciplina delle società commerciali e dei beni appartenenti al demanio e agli enti territoriali.

“Sviluppare infrastrutture strategiche per il Paese e per il nostro territorio oltre a garantire uno sviluppo equilibrato e rispettoso dell’Ambiente sono sfide cruciali per questa legislatura e competenze della VIII Commissione in cui ho avuto l’onore di essere stato eletto vice Presidente – dice Maurizio Campari – così come sarà per me motivo d’orgoglio potermi occupare di temi che riguardano il lavoro e la previdenza nella XI Commissione. Trasporti, Infrastrutture, Legge Fornero e Mondo del Lavoro saranno temi centrali nel dibattito dei prossimi mesi. Sono veramente contento della fiducia che la LEGA ed i miei colleghi hanno riposto in me, non risparmierò impegno ed energie dedicando ai nuovi ruoli tutto me stesso.”

A completare il quadro dei parlamentari di Parma, Giovanni Battista Tombolato è entrato a far parte della IX Commissione Trasporti e infrastrutture della Camera, mentre al Senato Maria Gabriella Saponara è entrata nella I Commissione Affari costituzionali e Pietro Pisani nella X Commissione Attività produttive, industria e turismo.

perlavalbaganza